Concorrenza sleale

CONCORRENZA SLEALE
Effettuiamo indagini con l’obiettivo di individuare atti di concorrenza sleale ai danni della tua azienda, il Codice Civile Art. 2598 regola la concorrenza e stabilisce i limiti al di fuori dei quali si compie reato.
Quando la concorrenza è compiuta utilizzando mezzi sleali è infatti previsto un risarcimento dei danni (art. 2600, c.c.).
Ricordiamo che infrange il Codice Civile e compie concorrenza sleale chiunque:
- Usare nomi o segni distintivi che possano produrre confusione con l’attività di un concorrente
- Diffondere notizie, false, sui prodotti o l’attività atte a screditare il concorrente
- Divulgare apprezzamenti sulla propria attività assumendosi meriti che appartengono ai prodotti o all’impresa del concorrente
- Atti di concorrenza non conformi alla correttezza professionale dove si danneggia deliberatamente il competitor
Il caso più comune di concorrenza sleale si ha quando un vostro competitor pur di accaparrarsi un cliente e strapparvelo dal portafoglio clienti, scredita la vostra azienda, attività o addirittura scredita la vostra persona oppure si accredita i meriti dei vostri prodotti spacciandoli come suoi prodotti o brevetti.
Kontrol Service Investigazioni ti aiuta a smascherare atti di concorrenza sleale, provvederemo a raccogliere e documentare le prove che dimostrino un comportamento non corretto da parte dei vostri concorrenti, redigendo una relazione completata con un fascicolo fotografico, materiale video e testimonianze che provino il reato.
Chiamaci per una consulenza Gratuita!