
CONTROLLO ABUSO LEGGE 104
La legge Italiana continua a limitare gli abusi dei dipendenti che utilizzano impropriamente la Legge 104 relativa all’assistenza a familiari malati o disabili, a dare sostentamento agli imprenditori colpiti da questo problema troviamo KontrolService Investigazioni.
Non sono affatto rari, anzi sempre più diffusi comportamenti di malcostume nel nostro Paese, gli abusi di chi usufruisce di permessi Legge 104 per dedicarsi ad attività di svago, gite fuori porta e altri comportamenti fuori dai termini per cui la legge 104 concede di assentarsi dal lavoro.
I dipendenti che commettono abuso Legge 104 vanno incontro a licenziamento per giusta causa, questo significa che per un datore di lavoro sospettando di essere soggetto a comportamenti illeciti da un suo collaboratore sul fonte dell’utilizzo improprio della “legge 104” potrà avvalersi di un’agenzia investigativa per far luce sul comportamento del collaboratore e qual’ora emergesse un abuso Legge 104 potrà risolvere il problema anche andando a licenziare il dipendente per giusta causa.
Più volte la Corte di Cassazione ha avuto modo di pronunciarsi nei confronti di lavoratori che dedicavano il permesso per fare “qualcosa che non aveva niente a che fare con l’assistenza“, assumendo una posizione rigida e confermando addirittura il licenziamento del dipendente.
Nel caso di illecito, secondo la legge è legittimo il ricorso a detective privati che tramite la raccolta di prove supporteranno una contestazione o un licenziamento per giusta causa.
Kontrol Service Investigazioni ti aiuta a scoprire l’abuso “Legge 104”, non attendere oltre chiedici una consulenza Gratuita ti sapremmo dire da subito se sia utile o meno aprire un’indagine e che risultato si possa ottenere.