
SIMULAZIONE DI MALATTIA ED INFORTUNIO
Spesso capita che un imprenditore si trovi di fronte a dipendenti scorretti e non sempre arrivare alla conclusione del rapporto di lavoro è così semplice.
L’esempio classico è il dipendente in malattia o infortunio che in realtà non presenta alcun malanno ma nel tempo che passa a casa svolge altre attività lavorative in nero oppure dedica tempo ai suoi hobby o rimane a casa deliberatamente per far danno all’azienda e non è assolutamente malato.
Questo tipo di investigazione ha l’obiettivo di dimostrare l’insussistenza della malattia o dell’infortunio presentata dal dipendente come causa inabilitante alla prestazione lavorativa.
Una pratica molto diffusa negli ambienti lavorativi pubblici e privati e che i controlli della ASUR spesso non riescono a smascherare avendo degli orari stabiliti e prefissati conosciuti dal datore di lavoro ma anche dal dipendente.
Nel caso di illecito, la raccolta delle prove supporterà una contestazione o un licenziamento per giusta causa, qui scende in campo il detective privato che raccoglierà tutte le prove necessarie a produrre un fascicolo fotografico corredato da video a testimonianza della simulazione di malattia.
Kontrol Service Investigazioni ti aiuta a smascherare la falsa malattia di un dipendente, non attendere oltre chiedici una consulenza Gratuita ti sapremmo dire da subito se sia utile o meno aprire un’indagine e che risultato si possa ottenere.