Tradimento On-line: solo il 38% è un vero tradimento
Il tradimento sul web non è un vero tradimento secondo gli utenti del sito per incontri extra-coniugali Victoria Milan. Esatto, forse non ne eri a conoscenza ma da alcuni anni sono on-line dei portali creati appositamente per mettere in contatto persone sposate alla ricerca di una scappatella o di una vera e propria relazione extraconiugale.
Come funzionano questo genere di siti?
Semplice, ci si registra inserendo poche informazioni e non identificative, proprio per rendere più “sicuro” l’account e ridurre il rischio che arrivino mail o comunicazioni a casa dell’utente e questo possa essere scoperto dalla moglie o dal marito.
Addirittura hanno implementato delle funzioni che eseguono il logout automatico dell’account, cosa significa? Quando il tuo partner esce dal sito, automaticamente si disconnette il suo profilo, in questo modo se accedi al suo PC e ti colleghi al sito di incontri non troverai mai e poi mai il suo profilo connesso, una buona sicurezza per chi cerca una scappatella!
Altra funzionalità che garantisce al “traditore informatico” di non essere scoperto dalla moglie (o dal marito) è un bottone che con un solo click, in una frazione di secondo, chiude la pagina e fa aprire un sito che parla di tutt’altro. In questa maniera il coniuge non corre alcun rischio e, con un solo click, non verrà mai scoperto!
Così hai ben capito che chi volesse trovare un’amante on-line ha tutti i mezzi per farlo senza correre il rischio di essere scoperto.
Per il 67% degli utenti di Victoria Milan al flirt on-line non segue un incontro dal vivo. Infatti flirt e sesso virtuale soddisfano il loro bisogno di un’ avventura e solamente il 33% si spinge oltre fino ad arrivare ad un incontro fisico.
Inoltre il 62% dei traditori dichiara che il partner lo perdonerebbe qualora scoprisse la scappatella on-line. Solamente per il 38% il tradimento è reale anche se avvenuto sulla rete.
Dai dati precedentemente mostrati emerge che la maggior parte di persone che cercano un’ avventura o un flirt con qualcuno diverso dal proprio partner sul web, non lo considerano un vero e proprio tradimento.
Perché è preferito il tradimento on-line? Anonimato e sicurezza sono garantiti al 100%.
La legge ha stabilito che il tradimento, anche se online, è pur sempre tale, affermando che l’adulterio apparente deve essere considerato al pari di quello autentico anche ai fini della separazione con addebito (sent. Cass. n. 9472/1999).
Vuoi controllare se il tuo partner frequenti questi siti? vuoi essere sicura che non passi dal tradimento platonico a quello reale?
Contattaci sapremo sicuramente aiutarti, ricorda la consulenza è sempre GRATIS!